venerdì 22 febbraio 2013

Prepariamoci alle elezioni: programmi e informazioni sui partiti politici italiani

VOTAZIONI 2013
Ultimi giorni per i leader dei partiti politici italiani che si danno battaglia con le ultime battute e promesse. Bersani accusa Grillo di essere un fascista. Il leader del M5S risponde che faranno controlli sui conti correnti del pd, su Penati e Montepaschi. Renzi paragona Ingroia a Berlusconi. Monti afferma che Pd e Sel sembrano la reincarnazione del Pci, partito comunista italiano. Berlusconi accusa il governo Monti per il disgusto che provano molti italiani. Monti promette una drastica riduzione dell'Irap per le piccole e medie imprese manifatturiere nei primi 100 giorni di governo. A Padova il pd offre il servizio taxi contro la neve e per gli anziani e i disabili che avessero difficolta' nel raggiungere i seggi. 

Una sequela infinite di affermazioni, fondate o meno, che infuocano la politica italiana in quest'ultimo rush finale. Ma non facciamoci abbindolare da parole vuote. Tutti i partiti ci hanno lasciato l'amaro in bocca e nessuno si è guadagnato la piena fiducia. Andare a votare in queste elezioni sarà un atto forzato per molti cittadini, ma dobbiamo farlo consapevoli che la nostra decisione darà la spinta iniziale per il futuro dell'Italia. 

Domenica e lunedì si va ai seggi, ma prima di farlo informatevi bene su quale partito scegliere. Qui di seguito riportiamo i programmi elettorali dei principali partiti. Possono sembrare delle lunghe letture , ma qualche minuto si può spendere!

E se non ve ne piace nessuno? Astenersi dal voto o consegnare la scheda nulla non è la soluzione migliore. Votare è un nostro dovere e diritto e possiamo far valere le nostre ragioni. La legge prevede la possibilità di rifiutarsi di votare e di metterlo a verbale: quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale. In questo modo le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle o bianche o all’astensione dal voto. Se non fate così, il vostro rifiuto non verrà conteggiato e darà maggior punti alla maggioranza.

 
Ecco un link utile di Quotidiano Net con i programmi dei partiti: 

MOVIMENTO 5 STELLE- Beppe Grillo

FARE PER FERMARE IL DECLINO- Giannino
 
RIVOLUZIONE CIVILE- Antonio Ingroia


PD

PDL

SCELTA CIVIA-AGENDA MONTI





2 commenti:

  1. Votali ancora, Sam!
    http://youtu.be/zmyl-Z2qQUY
    Mie ragioni del NON voto poggianti su nuova concezione della natura umana:
    http://digilander.libero.it/VNereo/nereo-villa_la_fine_del_mondo.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carino il video e condivido la necessità di tornare a dividere la sfera giuridica, economica e culturale.
      Per la quanto riguarda la questione del voto, anche se interessante, non ritengo che il tuo scritto fornisca una via alternativa reale. Non si va alle urne per una paura, ma perché l'ordine storico mondiale in cui viviamo è sottoposto a tali regole e dobbiamo pertanto sfruttare l'unico mezzo per esprimerci che abbiamo. La malvagità e il controllo delle popolazioni sono sicuramente retaggi che ci portiamo da secoli a livello inconscio e che hanno determinato la struttura della società, tuttavia l'uomo si rifà anche al retaggio della legge di sopravvivenza ed al giorno d'oggi è anche sottoposto ad un carico di tensioni elevate che lo portano spesso a dar sfogo al suo "io malvagio". Credo che una società realmente democratica sarebbe auspicabile da tutti, ma le rivoluzioni e i grandi cambiamenti necessitano di lunghi periodi per innescarsi, evolversi e diventare efficaci.
      FB

      Elimina