mercoledì 20 febbraio 2013

News 20/02/2013


 
Giannino e il master fasullo. "Chiedo scusa ai nostri elettori. Il mio è stato un errore gravissimo - ha detto Giannino - Chiedo scusa a tutti. La linea di chiarezza che vogliamo portare avanti è netta e mi sono assunto tutte le responsabilità". "Se la mia credibilità totale offusca quella di Fare, la mia credibilità si separa da Fare. Sono disposto a sparire nel nulla". Ma la vicenda "è una testimonianza importante. Se cominciamo da casa nostra a fare chiarezza a quattro giorni dal voto, vuol dire che non ci fermeremo davanti a niente". 

Lo accusa l'economista Luigi Zingales, uno dei fondatori di "Fare per fermare il declino", che egli abbandona per la delusione: "Questo è un fatto grave, soprattutto per un partito che predica la meritocrazia, la trasparenza, e l'onestà". 
Da parte sua, Giannino ha spiegato di aver frequentato a Chicago negli anni '90 delle lezioni di inglese tecnico-economico con un insegnante privato. ''Mi sono state attribuite online lauree e master a Chicago e il mio gravissimo errore è stato non essermene accorto. La discussione su questi titoli su Wikipedia andava avanti da tempo, ma io non uso Wikipedia e non me ne ero accorto. L'equivoco è nato perché io sono stato più volte a Chicago e perché la mia scuola economica di riferimento è quella. Anche il curriculum sbagliato sul sito dell'istituto Bruno Leoni è dovuto ad un giovane stagista che ha preso e messo dentro quanto trovato su Wikipedia".

Kenya: turisti italiani attaccati da pistole e machete. Un gruppo di sei persone incappucciate ha assaltato con pistole e machete alcune ville private per rapinarle, provocando due feriti. Solo due settimane fa, una turista bresciana era sopravvisuta per miracolo ad un colpo di pistola alla nuca.

Pistorius, urla prima degli spari. Seconda giornata di udienze per Oscar Pistorius, accusato di omicidio premeditato della sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp. Secondo le testimonianze: "Urla senza fine prima degli spari"si sono sentite provenire dalla villa di Pistorius, la notte in cui è stata uccisa Reeva.

Comizio di Beppe Grillo in piazza Duomo a Milano: "Arrendetevi! Siete circondati dal popolo italiano. Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà. Il vostro tempo è finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte. Se anche vinceste queste elezioni avrete solo rimandato il cambiamento, durerete un anno, forse meno, ha senso? Fate una pubblica ammissione di colpa e chiedete agli italiani di perdonarvi". Sul palco anche Dario Fo che esorta la folla: "Ribaltate tutto, fatelo voi per favore".

Uno dei diamanti rubati a BruxellesRapina da film in Belgio. 50 milioni di dollari di diamanti grezzi sono rapinati ieri sera sulla pista dell'aeroporto di Bruxelles Zaventem, secondo quanto stimato dal Centro diamanti di Anversa (Awdc). Il furgone portavalori della Brink e' stato assaltato da otto malviventi dotati di armi automatiche e visori laser, mentre i vigilantes stavano caricando le pietre preziose, per un valore che secondo alcuni media locali si aggira attorno ai 350 milioni di euro. I diamanti erano diretti in Svizzera a bordo di un aereo della compagnia elvetica Swiss. Stando alla ricostruzione della societa' aeroportuale, i rapinatori hanno fatto irruzione sulla pista a bordo di due veicoli, dopo aver sfondato una barriera di recinzione. Durante l'attacco non sono stati sparati colpi di arma da fuoco, ne' si sono registrati feriti. Uno dei due veicoli utilizzati per la rapina e' stato ritrovato bruciato piu' tardi dalla polizia locale, poco lontano dall'aeroporto.



Nessun commento:

Posta un commento