sabato 15 dicembre 2012

Idee divertenti per Natale

fUnNy pResEntS
 Olio&Aceto
 coniglio in insalata
 un break per i fotografi
 per chi passa tanto tempo in bagno
(carta igenica made in japan da leggere: mini racconti, giochi enigmistici e perfino con le posizioni del kamasutra )
 A colazione non vuoi lasciare solo il tuo cane? Ecco la Man Bowl
il gioco di Immanuel Casto che ha fatto scalpore! 
Gestisci le tue squillo..
http://www.squillogame.com/


venerdì 14 dicembre 2012

Viaggi: Mercatini di Natale

Viaggi: Mercatini di Natale
BASSANO DEL GRAPPA->ROVERETO->TRENTO (+LEVICO TERME)->BOLZANO->MERANO-BRUNICO

Bancarelle, fiocchi rossi, abeti verdi, casette di legno innevate, profumo del vin brulè, stecche di cannella, torte cioccolatose e strudel con panna, biscotti di pan di zenzero e crema di zabaione, alberi di natale addobbati, giganteschi pacchi regalo, luci scintillanti, campanelle tintinnanti, melodiose canzoncine e tutto quello che fin dall'infanzia ci scalda il cuore durante Natale. Se non si è ancora capito, andiamo pazzi per i mercatini di Natale. Ecco perché siamo decisi a farcene una scorpacciata. Siete pronti? Tutti in macchina, si partee!

Questa volta la base di partenza sarà il Veneto e più precisamente Mestre.
Non vediamo l'ora di girare tra le bancarelle, ma prima decidiamo di fare un breve pit stop nel suggestivo centro storico di Treviso. Ripartiamo e seguendo verso Montebelluna (Cornuda-Asolo) attraversiamo la zona delle ville venete, comprese quelle di Palladio e, giungiamo ad Asolo. Un ombra di rosso ed un piatto di formaggi e porchetta, insieme ad alcuni anzianotti in una tipica osteria centrale, è quello che ci vuole per darci la carica. Ora sì, che siamo pronti per conquistare i mercatini!

1° tappa: Bassano del grappa.
È sufficiente attraversare il favoloso ponte sul Brenta, per essere catapultati nella magia del Natale. Nel centro storico, una trentina di piccoli chalet adornano piazza della Libertà, tutti i giorni dalla mattina alla sera. Non mancano anche la pista di pattinaggio, la casetta di babbo natale, le giostrine per i bambini, i presepi e, come vuole la tradizione veneta, del buon vino, ma questa volta caldo.

Ripartiamo dirigendoci verso Thiene (SS248-SS349), Schio, Valli del Pasubio, Vallarsa (SP46) con destinazione ROVERETO.
2° tappa: A Rovereto per il Natale dei Popoli. Qui il mercatino natalizio incontra tutto il mondo, fino Betlemme e Beit Sahour. Oltre le tradizionali casette, saranno esposti 50 presepi con materiali provenienti da Africa, Asia, America Latina e Palestina; una tenda in stile beduino con danzatori e artigiani arabi e sarà allestita la casetta della natività. Tutti i giorni fino al 6 gennaio h10-19 (escluso il 25 dicembre). E se rimane del tempo visitate, come abbiamo fatto noi, il Museo della guerra o, per gli appassionati di arte contemporanea, il Mart.

Prendiamo la A22, uscita Trento centro.
3° tappa: Trento
Pochi stands all'insegna del gusto. Ma a Trento è la città che vuol essere la protagonista. Il castello del Buonconsiglio, il Duomo, le viuzze affrescate del centro storino e i numerosi negozi vi faranno passare una giornata splendida. E seguite il nostro consiglio: provate i deliziosi piatti ai frutti di bosco del ristorante ai Due Mori..noi ci andiamo sempre! (Mercatini a Piazza Fiera, fino al 24 dicembre, h. 10-19,30)

(Raggiungibile da Trento in 25 minuti percorrendo la SS47 o si può cercare qualche agenzia specializzata per fare un viaggio alternativo utilizzando la slitta)
Facciamo una piccola deviazione a Levico Terme nel bellissimo parco degli Asburgo, tra le casette di legno e le piante secolari, per un particolare mercatino ricco di artigianato e gastronomia locale. Inoltre, ci si può godere una romantica passeggiata con le ciaspole intorno al lago di Levico, gustare gli squisiti gnocchi spinaci e gorgonzola (una tipologia unica a metà tra spatzel e knodel) oppure optare per le piste da sci. (Fino al 6 gennaio, ven-sab-dom h.10-19 e dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni h14-19.)

Da Trento riprendiamo la A22 e in 45 minuti arriviamo a Bozen.
4° tappa: Bolzano
Il più noto ed esteso tra tutti i mercatini in Italia ed anche quello più amato per la sua giovialità. Bancarelle di artigianato, stands gastronomici, bande musicali, mercatini artistici e solidali vanno a riempire piazza Walter e le vie del centro cittadino. Pane nero con formaggio fuso e speck, sidro di mele caldo, sacher sono alcuni dei golosi “spuntini” da addentare, mentre si ammirano le decorazioni natalizie, le boutique e si fanno gli ultimi regali di Natale. E lo shopping natalizio non può che concludersi alla cartolibreria Athesia con i suoi quattro piani di carte, libri, giochi, biglietti d'auguri e idee regalo. (Fino al 23 dicembre, tutti i giorni, h10-19 circa.)

Da Bolzano dobbiamo però fare una scelta: Merano o Brunico? Con la SS38 in una mezz'oretta siamo a Merano; mentre per arrivare a Brunico dobbiamo tornare sulla A22, uscire a Bressanone, poi percorrere la val Pusteria con la E66 (tempo di percorrenza 1 ora)
5°tappa:
Merano, l'atmosfera fiabesca di Natale per antonomasia, allietata anche da serate speciali musicali e percorsi tematici. I mercatini rimarranno fino alla befana, lun-gio h.10,30-19 / ven-sab-dom fino alle 22 e per ulteriori info vi rimandiamo al link ufficiale: http://mercatini.merano.eu/it/mercatino-dinatale-merano.html

Brunico, una cittadina già suggestiva in estate che aumenta notevolmente il suo fascino con la neve e le luci natalizie. Biscotti al panpepato, zelten e tè caldo vi accoglieranno al ritorno delle favolose piste del Plan de corones. Per gli amanti dello yogurt e latticini, una visita allo store della Mila (latteria sociale) è d'obbligo! (Fino al 6 gennaio dal lunedì al venerdì h.14,30-19 / sab-domenica h.10-22 in via Bastioni e parco Tschurtschenthalter.)
Se questa è la meta che avete scelto, vi consigliamo due tappe aggiuntive davvero meritevoli: Bressanone con sosta all'abbazia di Novacella per degustare le birre artigianali, il Sylvaner, Kerner e altri vini pregiati (fidatevi sono ottimi!). Infine da Brunico, proseguire fino a San Vigilio di Marebbe e godersi questo piccolo gioiello tra le Alpi.


Non vorremmo più tornare a casa, ma l'albero di Natale sta aspettando gli ultimi decori natalizi che abbiamo comprato durante il nostro viaggio. Così, regalandoci un ultimo giorno di snowboard a Cortina d'Ampezzo (direzione Belluno), torniamo verso Mestre.

Altri mercatini di Natale: Sant'Agata Feltria, Arco, Vipiteno, Pergine, Innsbruck, Vienna,Strasburgo, Salisburgo, Norimberga, Dresda, Monaco di Baviera, Colonia, Stoccarda, Praga

giovedì 13 dicembre 2012

Weekend al cinema: uscite del 13 dicembre

Da oggi nelle sale italiane:


LO HOBBIT di Peter Jackson
Non c'è bisogno di anticipazioni. I fan di tutto il mondo sono in trepidazione per il capitolo iniziale del Signore degli Anelli.

LA PARTE DEGLI ANGELI di Ken Loach
Angels’ Share (titolo originale) è la quota degli angeli, ovvero il 2% dello scotch che evapora ogni anno da una botte. Ed è anche la speranza di Robbie e altri tre piccoli criminali di Glasgow, condannati ai lavori socialmente utili. Grazie al sorvegliante Harry, infatti, i quattro partiranno verso le Highlands in kilt e zaino per barattare il loro futuro.

TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese
Dopo Cetto La Qualunque, arrivano Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. Cetto lo abbiamo già imparato a conoscere. Olfo è un nordista estremo. Frengo vuole riformare la chiesa.
(in concomitanza a Roma sarà inaugurata la Mostra fotografica “Autoritratti con problemi” con foto scattate dentro e fuori dal set)

COLPI DI FULMINE di Neri Parenti
E che Natale sarebbe senza cinepanettone?! Beh di sicuro migliore, ma releghiamo al pubblico la decisione. Quest’anno sul grandeschermo Christian De Sica, Lillo, Greg, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Arisa, Simone Barbato.

SAMMY 2 – LA GRANDE FUGA di Ben Stasssen
Sammy e Ray si stanno godendo l'acqua e la sabbia di un atollo, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare. Improvvisamente, un bracconiere si avventa su di loro e, dopo averli catturati, li spedisce a Dubai come star di uno spettacolare show acquatico per turisti.

L'INNOCENZA DI CLARA di Toni D'Angelo
Una donna giunge in una nuova città e scatena strani movimenti nella percezione, nell’esistenza e nel destino di tutta la comunità. Un noir ispirato ad una storia vera.


EVENTO
Bollywood festeggia il suo 100° compleanno. Per rendere omaggio a tale avvenimento, quest’anno il River to River – Florence Indian Film Festival, arrivato alla XII edizione, ha invitato Amitabh Bachchan e altre star indiane. Inoltre, il festival debutta anche a Roma al Cinema Trevi dal 14 al 16 dicembre 2012 con un “the best of” dell’edizione fiorentina.

mercoledì 12 dicembre 2012

19° Corto Imola Festival

CORTO IMOLA FESTIVAL XIX - Back to the roots
Ancora una volta, sono i festival minori a scoprire dei gioiellini cinematografici. A Imola, nella splendida cornice del Teatro Ebe Stignani, si è svolta dal 5 al 9 dicembre la 19° edizione del festival internazionale dei cortometraggi. Ecco a voi i vincitori e alcuni cortometraggi, tra i quali anche i nostri preferiti.

Dei 33 corti in gara, hanno vinto:
Kellerkind di Julia Ocker (miglior cortometraggio d'animazione), Abgestempelt-Punched di Michael Rittmannsberger (miglior cortometraggio fiction), Fare Fuoco di Simone Massi (menzione speciale animazione), Para que preguntas? di Nando Ros (menzione speciale fiction), Il ruomore dell'erba di Alessandra Locatelli (miglior documentario), I discendenti del giaguaro di Gualinga, Machain e Whitbourn (menzione speciale giuria).


Canepauta - Lost in the cities WATCH!!:)
di Andrea Canepari
ogni parte del mondo il suo video, cerca su youtube! Portogallo:


2A watch!
di Alfonso Diaz

Quel che resta
di Andrea Bacci con Nicolas Vaporidis, Camilla Filippi e Matteo Urzia

A paedophile
di Nacho Rodrìguez

Gernika
di Angel Sandimas

Built to destroy
di Graziano Staino

Fiumana
di Julia Gromskaya

The Lost - Gomoshodegan
di Alireza Behbahahni
documentario sui rifugiati iraniani che vivono in Malaysia.

Infine, ecco un lungometraggio erotico-divertente:
Sex Equo
di Werther Germondari e Maria L. Spagnoli
Adamo ed Eva dopo aver disobbedito a Dio tentano di riconquistare il paradiso perduto. Per ogni frutto viene raccontata una parabola sul sesso: omosessualità, film porno bambole gonfiabile, sadomasochismo, piacere, ambiguità. E alla fine, dopo una battaglia a bocce a colpi di mele, riusciranno a rientrare nell'Eden.