giovedì 7 febbraio 2013

News 7/02/2013

ITALIA
Monte dei Paschi di Siena ritorna a salire in Borsa. Ammontano a 730 milioni di euro le perdite potenziale scatenate dallo scandalo derivati; ma dopo aver iscritto tale somma al bilancio perdite (escludendo i problemi di liquidità) il titolo è andato in rialzo al 3,4% a 0,23 euro.

Arrestato Angelo Bugatti, noto architetto e professore ordinario alla facoltà di Ingegneria dell'Università di Pavia. Grazie al suo ruolo nell'Ateneo, avrebbe permesso che un progetto di edilizia residenziale destinato ad uso esclusivo degli studenti, diventasse un cantiere commerciale con appartamenti in vendita al pubblico.

Difficoltà per Eletrolux e Benetton. La multinazionale svedese ha annunciato degli esuberi per 1,129, ma non ha annunciato tagli al personale e cercherà di andare incontro ai sindacati. Differente per Benetton, il cui piano di trasformazione prevede 450 licenziamenti.

 
ESTERI
Tunisia. Ucciso leader dell'opposizione, Chokri Belaid, e il Paese è entrato nel caos. Belaid era il leader laico dell'opposizione e si batteva contro il monopolio del partito confessionale islamico Ennahda. Freddato con due colpi in testa, uno al cuore e uno alla schiena. Ma con la sua morte si è ottenuto quello per cui si lottava: il governo sta per essere sciolto, passando il testimone ad uno composto da tecnocratici. L'intero Paese è scosso da proteste contro Ennahda, che agli occhi di tutto il popolo è il mandante dell'omicidio.

Panama. Una donna di 44 anni è stata fermata con 31mila dollari nello stomaco all'aeroporto internazionale di Tocumen. I soldi erano stati ingeriti tramite una quarantina di capsule.

Messico. Bambina di nove anni partorisce un neonato all'ospedale di Jalisco. Il padre sarebbe un diciassettenne, ma è irreperibile; rischia la denuncia per violenza sessuale.

CURIOSITA'
Asstagram Save the world, share your ass! E' il nuovo social share fotografico dedicato al lato B del corpo: una galleria mondiale "artistica" dei migliori, ma non sempre, sederi d'autore. Andrà così ad affiancarsi a Boobstagram, sul seni femminile che, almeno a parole, voleva essere anche un invito alla prevenzione del cancro al seno.
 
Dopo la scimmia col volto umano in Australia; negli Stati un cane con lo sguardo simili al nostro e gli americani impazziscono per la scoperta.
 

Nessun commento:

Posta un commento