lunedì 28 gennaio 2013

Test: conoscete voi stessi? Siete consapevoli ed equilibrati?

Diventate consapevoli del vostro io interiore. Provate questo facile test psico-filosofico per capire quali sono le priorità e i cardini della vostra vita, anche quelli più nascosti e, quale significato attribuite a determinati concetti ed idee.

mappa concettuale

 
ISTRUZIONI:
  • Nelle due colonne (RC e SC) trovate delle coppie di parole che esprimono concetti non opposti, ma ambivalenti. Scegliete tra i due termini quello che sentite in maniera preponderante nella vostra vita e che maggiormente esprime voi stessi. Ad esempio: tra bene e piacere, tra verità e vita, ecc. Una volta effettuata la scelta, contrassegnatela con una crocetta.
  • Dopo aver scelto tutte le parole, contate quante risiedono nella colonna RC e quante in SC.
  • Ora, numerate per ordine di importanza le parole che avete scelto in Rc e separatamente quelle in SC.
  • Finito di numerare, prendete le prime due scelte di entrambi i gruppi, ottenendo un gruppo di 4 parole.
  • Numerate per ordine di importanza (da 1 a 4) anche questo gruppo di parole.
Il risultato vi darà un idea generale; ma se volete un riscontro approfondito, comprendere o ritrovare l'equilibrio armonioso della cognizione di voi stessi dovete consultare l'ideatore di questa mappa, il nostro Consulente filosofico Loris Falconi. Vi spiegherà il significato di RC e SC, dell'importanti lettere nelle terza colonna (E,O,G) e vi dirà se siete davvero equilibrati. Per contattarlo 349/7412 325 oppure lorisfalconi@libero.it

Consiglio: Provate a sperimentare la mappa concettuale con i familiari e conoscenti.  Sarà un ottimo modo per confrontarsi, conoscersi e scoprire quale diversa accezione danno alle parole le persone che ci circondano.

Nessun commento:

Posta un commento