venerdì 30 novembre 2012

Questo weekend al CINEMA: uscite del 29 novembre

Questo weekend al cinema:

LE CINQUE LEGGENDE
di Peter Ramsey
Babbo Natale, il coniglietto di Pasqua, Sandy (l'uomo dei sogni d'oro), la fata del dentino e Jack Frost combatteranno contro l'Uomo Nero per salvare le festività e i bambini di tutto il mondo.
Una raffigurazione originale dei personaggi della nostra infanzia in un film che emoziona e diverte tanto i bambini quanto gli adulti. 3D azzeccato.
Curiosità: nella versione originale le voci sono di Alec Baldwin, Hugh Jackman, Jude Law, Isla Fisher 
Giudizio:da non perdere!


UNA FAMIGLIA PERFETTA
di Paolo Genovese, con Sergio Castellitto,Claudia Gerini, Marco Giallini, Francesca Negri,
per la recensione cliccate qui:
Un film che diverte, emoziona, fa riflettere e rammenta a tutti la bellezza del Natale e il bisogno di sentirsi amati. Finalmente un film di Natale che merita di essere visto e, riprendendo le parole di uno dei piccoli protagonisti, vi facciamo questo invito:A Natale la gente va al cinema, andataci!”.

COSIMO e NICOLE
di Francesco Amato, con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot
“Quando fai qualcosa di male, ottieni un lavoro. Quando aiuti qualcuno, vai in galera.”
Curiosità: vincitore del premio Prospettiva Italia al Festival del Cinema di Roma 2012
Giudizio: più della solita storia d'amore.




DI NUOVO IN GIOCO
di Robert Lorenz con Clint Eastwood
Per coloro che lo davano per finito, Clint ritorna in gioco con un personaggio simile a quello di Gran Torino ma meno arrabbiato e più sentimentalista.







L'AMORE è IMPERFETTO
di Francesca Muci con Anna Foglietta, Giulio Berruti
per la recensione cliccate qui:
Musiche: Tiziano Ferro L'amore è una cosa semplice e Tvm
Giudizio: non particolarmente riuscito




ITAKER
di Toni Trupia, con Francesco Scianna, Monica Birladeanu, Michele Placido, Tiziano Talarico
Itaker è il dispregiativo con cui i tedeschi chiamano gli immigrati italiani. Il film racconta la seconda ondata migratori degli anni '60 attraverso gli occhi di Pietro, un bambino orfano di madre e con un padre scomparso in Germania. Pietro sarà affidato a Benito, un supposto amico del padre, che lo aiuterà a ritrovarlo. Ma..
Un film intenso che documenta la vita in fabbrica, il commercio illegale dei magliari, l'amore, l'isolamento degli immigrati, la ricerca della paternità e la crisi dell'identità. 
Curiosità: Il film non è stato accettato a nessun festival nazionale e Michele Placido rosica un po', visto che gli amici Müller e Amelio lo hanno scartato.
Una delle migliori interpretazioni di Francesco Scianna e come lui stesso afferma: “da questo momento comincio come attore”. Benché siciliano, Scianna ha interpretato un napoletano (per imparare la cadenza ha soggiornato a Napoli per un mese, pagandosi le spese di tasca propria).
Tiziano interpreta Pietro. Questo bambino di dieci anni del lago di Garda non ha mai pensato di fare l'attore nella vita e quando la madre gli ha proposti i provini le ha risposto: “va bene, ma lo sai che se ci vado mi prendono”. E così è stato. Per aiutarlo nella recitazione, gli attori si comportavano fuori dal set come i personaggi sulla scena.
Cooperazione con Romania: “i rumeni sono rimasti sorpresi nel leggere che anche noi italiani abbiamo avuto delle esperienze passate simili alle loro” afferma Michele Placido.
Giudizio: anche se Placido non ci sta simpatico, consigliamo questo film!


TUTTE LE RECENSIONI NEL PODCAST DEL PROGRAMMA RADIOFONICO MOVIEGOERS! per scaricarlo: http://undiciradio.it/node/1065

Nessun commento:

Posta un commento